{"id":19060,"date":"2021-02-03T09:33:29","date_gmt":"2021-02-03T08:33:29","guid":{"rendered":"https:\/\/www.socialvalueitalia.it\/?p=19060"},"modified":"2021-02-03T09:33:29","modified_gmt":"2021-02-03T08:33:29","slug":"valutazione-dimpatto-sociale-e-welfare-aziendale-call-to-action","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.socialvalueitalia.it\/valutazione-dimpatto-sociale-e-welfare-aziendale-call-to-action\/","title":{"rendered":"Valutazione d\u2019impatto sociale e welfare aziendale – Call to Action"},"content":{"rendered":"

Nei mesi scorsi si \u00e8 formato un gruppo di lavoro composto da Social Value Italia, Percorsi di secondo welfare<\/a>, Avanzi,<\/a> e ALTIS – Universit\u00e0 Cattolica<\/a> che ha collaborato per alimentare il dibattito sulla valutazione dell\u2019impatto sociale del welfare aziendale. A tale scopo \u00e8 stata realizzata una survey rivolta alle aziende italiane con il fine di delineare e analizzare le pratiche di valutazione implementate dalle organizzazioni che adottano piani di welfare aziendale.<\/span><\/p>\n

I dati raccolti e le relative riflessioni sono confluite nel Position Paper “La valutazione d’impatto sociale come elemento costitutivo dei piani di welfare aziendale”, che \u00e8 possibile scaricare nel sito di <\/span>Social Value Italia<\/span><\/a> e in quello di <\/span>Percorsi di secondo welfare<\/span><\/a>.<\/span><\/p>\n

Tenuto conto che dalla survey condotta e pi\u00f9 in generale dal position paper emerge la scarsa conoscenza e consapevolezza del valore che riveste misurare l\u2019impatto sociale generato dal welfare aziendale e che si tratta di una prassi ancora poco diffusa nel nostro Paese, Social Value Italia, Avanzi, Percorsi di secondo welfare e Altis lanciano una <\/span>call to action <\/span><\/i>volta a:<\/span><\/p>\n

 <\/p>\n