Fondazione ULAOP CRT, in collaborazione con Regione Piemonte, Social Value Italia e l’Università di Torino, organizza il seminario online “Un welfare aziendale a supporto della genitorialità̀”
Intervengono:
Cristina Giovando – Fondazione ULAOP-CRT Onlus
Anna Cugno – Università degli Studi di Torino
Franca Maino – Università degli Studi di Milano e Percorsi di secondo welfare
Federico Gerbaudi – Regione Piemonte
Federico Mento – Social Value Italia
Splendore Durante – Fondazione ULAOP-CRT Onlus
Roberta Delbosco – Fondazione CRT
Si approfondiranno le opportunità e le sfide legate alle pratiche di welfare aziendale e le misure per il bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro nel campo del sostegno alla genitorialità.
Sarà occasione per condividere il percorso di ricerca iniziato a fine 2018 con lo studio “Investire nella genitorialità”, affidato da Fondazione ULAOP-CRT all’Università degli Studi di Torino, e proseguito a cavallo del periodo di pandemia con l’analisi su “Un welfare aziendale a supporto della genitorialità”, in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Associazione Social Value Italia. Gli obiettivi perseguiti sono stati il monitoraggio e la valutazione d’impatto sociale delle azioni di welfare a sostegno della genitorialità, messe in atto da 142 imprese sociali e aziende e 2 ATI (Associazione temporanea di imprese) attraverso il cofinanziamento del Bando regionale “Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale”.
Un buon sistema di politiche di conciliazione vita/lavoro può avere un impatto positivo, sia dal punto di vista sociale in termini di benessere dei lavoratori, sia dal punto di vista economico, in termini di produttività delle imprese. Questo è sicuramente uno dei principali risultati emersi.
L’evento si terrà su Zoom lunedì 20 giugno dalle 10.30 alle 12.30.
RSVP : info@fondazioneulaopcrt.it