[vc_row][vc_column][vc_column_text]Innovazione e sostenibilità per creare valore condiviso nel lungo termine per gli stakeholders
Presentazione del Purpose : Open Power for a brighter future. We empower sustainable progress
Il settore energetico sta attraversando una profonda trasformazione: urbanizzazione, industrializzazione, crescente aumento della domanda di energia, digitalizzazione e spinta alla customer centricity, sono tutti fattori che stanno modificando il paradigma del settore dell’energia.
In tale scenario, Enel sta guidando la transizione energetica in una prospettiva ecosistemica, mettendo in pratica la strategia Open Power per aprire l’accesso all’energia a più persone possibili, a nuove diversificate tecnologie, ampliando i servizi a nuovi utilizzi e gestioni di tipo energetico, e a nuove partnerships, per cambiare il mondo.
La sostenibilità in Enel è un obiettivo strategico da raggiungere attraverso l’innovazione. Infatti, in linea con il posizionamento strategico Open Power, Enel ha posto la sostenibilità ambientale sociale ed economica al centro della proprio cultura aziendale e sta implementando un sistema di sviluppo sostenibile basato sulla condivisione della Creazione di Valore, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
L’integrazione della tutela ambientale e della biodiversità nelle strategie di business è una delle basi del Piano industriale di Enel.
L’attuale strategia, altresì, ci porta a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite con l’impegno di contribuire in maniera concreta a 6 dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs): accesso all’energia – incremento dell’educazione scolastica, contributo allo sviluppo socio-economico delle comunità in cui il Gruppo opera, promozione dell’innovazione, dell’ industrializzazione responsabile e di infrastrutture resilienti, creazione di città e comunità sostenibili, lotta al cambiamento climatico, traguardando la carbon neutrality prevista entro il 2050.
Il webinar si concluderà con rappresentazione di un caso di progetto realizzato di CSV.
A cura di: Tonina Sabia
Sustainability Projects & Partnerships
Martedì17 marzo, ore 15:00
Per iscriversi è necessario registrarsi qui[/vc_column_text][vc_single_image image=”18705″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]