Social Value Matters Europe

Il 24 e 25 ottobre 2022 si terrà a Torino Social Value Matters Europe, conferenza dedicata alle best practice e alle innovazioni nel mondo della valutazione e della gestione dell’impatto, con l’obiettivo di evidenziare il ruolo fondamentale che la misurazione del valore sociale può svolgere nella creazione di un mondo sostenibile.

Social Value Matters è organizzata da Social Value Italia con Torino Social Impact e Social Value International, e si svolgerà presso la prestigosa sede UniCredit University, in via XX settembre a Torino.

I drammatici eventi che stiamo vivendo evidenziano la disperata necessità di trasformare il mondo che ci circonda e di garantire che le persone e il pianeta siano al centro di tutti i processi decisionali. Crediamo che, trasformando il modo in cui misuriamo il valore, la società sarà in grado di prendere decisioni migliori che aumenteranno il benessere, la protezione dell’ambiente e ridurranno le disuguaglianze sociali. La conferenza riunirà partecipanti provenienti da diversi settori per discutere di un modo di prendere decisioni che ascolti e risponda alle voci degli stakeholder, che sia trasparente e responsabile, che protegga le persone e il pianeta e che possa essere preso a livello locale, regionale e globale. La conferenza si svolgerà in inglese.

PROGRAMMA

24 OCTOBER:

11:00 Welcome

11:30 Plenary 1: EU policies and social impact assessment

13:00 Lunch

14:00 Breakout session 1: Learning from SIA practices

Breakout session 2: Accreditation and certification

Breakout session 3: discussion around wellbeing

16:00 Speed date or workshop

17:00 Site visit

19:00 Dinner

25 OCTOBER:

09:00 Workshop session

10:00 Breakout session 4: Public procurement

Breakout session 5: deep dive into SIA methodologies

Breakout session 6: EVPA

12:00 Plenary 2: what comes after 2030?

13:00 Lunch

14:00 Plenary 3: OECD Peer-learning Partnerships project

16:00 Closing remarks and goodbye

BIGLIETTI: 

i biglietti sono disponibili su Eventbrite, i posti sono limitati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *