Il 9 Maggio il Consiglio Direttivo ha unanimemente deliberato la costituzione del Comitato Scientifico per il quinquennio 2016-2021.
Raccolte le adesioni di coloro che potessero secondo statuto “approfondire le materie oggetto di iniziativa dell’Associazione sotto il profilo accademico” sono stati, al momento, nominati: Mario Biggeri (Università degli Studi di Firenze – UniFI), Elisa Chiaf (Università degli Studi di Brescia), Cecilia Grieco (Lumsa/TorVergata), Valentina Langella (ALTIS – Università Cattolica), Giuseppe Ragusa (Luiss), Paolo Venturi (Aiccon), Flaviano Zandonai (Iris Network).
A Valentina Langella è stato chiesto di coordinare le attività del comitato con l’obiettivo di renderlo un vero e proprio gruppo di lavoro e di confronto sulle tematiche riguardanti l’analisi e la misurazione dell’impatto sociale.
A tale scopo si è tenuta il 31 Maggio la prima riunione nella quale sono state discusse le prime attività da realizzare con il coinvolgimento del comitato scientifico.
Tra queste segnaliamo la realizzazione di una serie di workshop online indirizzati ai membri dell’associazione e non solo, nei quali saranno raccontate le esperienze di misurazione, evidenziando punti positivi e criticità, al fine di contribuire alla diffusione e al consolidamento di pratiche di valutazione d’impatto sociale attuabili, accessibili, e significative nel settore privato, pubblico e privato sociale.
Il primo workshop è previsto per il 5 luglio (ore 16.30 – 17.30), clicca qui la registrazione.