[vc_row][vc_column][vc_column_text]
In occasione della Civil week, Social Value Italia organizza un NetworkingEvent dal titolo
Ben Fatto! Valutare l’impatto sociale in ambito nazionale e internazionale.
Il Networking Event sarà momento di dibattito e approfondimento, un’occasione per favorire l’incontro e la conoscenza tra le organizzazioni dell’ecosistema dell’impatto e la cittadinanza.
L’emergere del paradigma dell’impact investing ed il conseguente processo di istituzionalizzazione sta ponendo una serie di questioni legate alla necessità di infrastrutturare questo nuovo spazio di mercato. Certamente, la questione relativa alla misurazione dell’impatto riveste un ruolo chiave, affinché gli investitori possano contare su di un solido approccio di accountability. Alla luce del crescente dimensionamento del mercato, da diversi settori si è manifestata la necessità di individuare processi standardizzati che aiutino gli operatori nell’affrontate la sfida della misurazione. In tal senso, nel 2018 alcune organizzazioni internazionali hanno dato vita all’Impact Management Project: un forum multi-stakeholder che ha come finalità costruire consenso su come misurare, gestire e rendicontare la performance sociale, ambientale ed economica. Su questo tema, è necessario portare avanti a livello di sistema una riflessione profonda ed articolata, poiché dalla qualità delle soluzioni dipenderà la credibilità di tutto il settore.
Ne discuteremo con
PierMario Barzaghi – KPMG Italia
Jeremy Nicholls – Social Value International
Filippo Montesi – Human Foundation
06 marzo ore 17:30
presso KPMG Italia
via Vittor Pisani 27/31
Milano
Per prenotare la propria partecipazione gratuita cliccare qui
L’evento si svolge nell’ambito della CIVIL WEEK ‐ La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva che per la sua prima edizione si terrà a Milano dal 5 all’8 marzo.
Un progetto di Corriere della Sera‐Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano.
Inedito evento dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili.
Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it, novità e appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020; #MCW2020
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”18697″][/vc_column][/vc_row]