L’iniziativa Adotta una buona pratica è ideata da Social Value Italia in collaborazione con Fondazione Kpmg Italia ONLUS (donatore) e Amapola (partner di comunicazione) con l’obiettivo di unire Terzo Settore e mondo delle imprese per condividere e raccontare le esperienze di innovazione e resilienza messe in atto durante la pandemia.
“L’adozione” si concretizza attraverso un supporto economico, da parte delle aziende profit, per la realizzazione di video in cui le associazioni non profit raccontano come hanno reagito in maniera rapida, flessibile e spesso creativa alle difficoltà del lockdown, del distanziamento, della crisi economica e sociale. I video saranno pubblicati sul sito web www.adottaunabuonapratica.it e diffusi dai canali social delle società promotrici, delle imprese sostenitrici e delle non profit coinvolte.
Il modello di partnership proposto da “Adotta Una Buona Pratica” nasce per dar voce al Terzo Settore in un periodo di grande criticità, ma è rivolto anche alle imprese, che si trovano anch’esse a dover imparare a reagire con rapidità e efficacia di fronte ai grandi cambiamenti.
La campagna è aperta all’adesione di nuove partnership tra associazioni che desiderano dar voce alle proprie iniziative e imprese che le sostengono. Adotta una buona pratica_Brochure210409