[vc_row][vc_column][vc_column_text]Le imprese possono essere importanti promotrici di sviluppo sostenibile e, per questo, il loro contributo complessivo alla collettività non può essere misurato con il solo profitto. Trenord, azienda operante in un settore strategico quale il servizio di trasporto pubblico, ha sviluppato uno strumento di misurazione del “vero valore” generato sul territorio dalle proprie attività, in grado di rilevare le esternalità nette di tipo economico, sociale e ambientale e dare supporto alle decisioni aziendali mirate alla creazione di valore condiviso. Il modello è stato definito in collaborazione con KPMG sulla base della metodologia di valutazione degli impatti “True Value”.
Obiettivo del webinar è illustrare le motivazioni che hanno portato un’azienda importante per il territorio come Trenord a introdurre strumenti di valutazione degli impatti socio-ambientali nei propri processi decisionali e descrivere le caratteristiche della metodologia True Value utilizzata come framework di riferimento.
22 ottobre ore 16:00-17:30
con
Federico Mento – Social Value Italia
Federica Santini – Presidente Trenord
Simone Rossetti – Senior Manager KPMG
Registrazione gratuita a questo link[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”18991″][/vc_column][/vc_row]