Nudge: la “spinta gentile” per accompagnare decisioni efficaci e sostenibili

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]L’Economia Comportamentale (Behavioral Economics) è una disciplina che ha rivoluzionato il modo in cui vediamo le decisioni e la motivazione umana. I premi Nobel assegnati negli ultimi anni ai suoi principali esponenti testimoniano della sua efficacia. Siamo persone a “razionalità limitata”: abbiamo bisogno di sostegno, di potenziamento e di accompagnamento (Nudging) per riuscire a prendere sistematicamente decisioni migliori, per noi e per la collettività.

Nel corso dell’incontro Nudge: la “spinta gentile” per accompagnare decisioni efficaci e sostenibili, a cura di Federico Mento per Social Value Italia e Francesco Pozzi per A better place, condivideremo la visione dell’economia comportamentale e metteremo a fuoco, con esempi e metodi d’intervento, una forma specifica di architettura delle scelte nota come Nudge, sviluppata dal premio Nobel 2017 Richard Thaler.
Martedì 26 novembre alle 17:00

Per registrarsi cliccare qui[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”18521″ img_size=”large” style=”vc_box_rounded” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *